Siamo nelle TOP 12 ITALIANE!
Bello, bellissimo: una vittoria che vale molto di più del risultato in sé, e che racchiude tutta una serie di significati molto più ampi e profondi. I ragazzi dell’Under 17 battono Milazzo, chiudono SECONDI nel loro Girone e si qualificano per gli spareggi che decreteranno le qualificate ai quarti delle “Finali Nazionali”: in altre parole, SIAMO TRA LE MIGLIORI 12 SQUADRE ITALIANE e abbiamo fatto davvero un percorso incredibile!
La gara di oggi è stata vinta 70 a 51, e i nostri sono stati bravi a rimanere concentrati e portare a casa una vittoria per niente scontata, avendo un importante contributo da tutti i ragazzi che sono scesi in campo.
E ora? Ora si affronta la Reyer Venezia domani alle 16, arrivata terza in un girone di ferro e squadra di stazza fisica importante. E che dovrà essere affrontata con tutte le armi a nostra disposizione… Ma bisogna crederci, e questi ragazzi lo stanno facendo giorno dopo giorno…
Di seguito il tabellino di oggi:
Forlì – Svincolati Milazzo 70-51
Forlì: Borciu 11, Casadei 5, Errede, Sanviti 8, Pinza 8, Fini 6, Pulito 12, Munari 2, Ercolani 6, Mustapha 4, Giosa 4, Lombini 4.
All: Gandolfi. Ass: Abbondanza, Grison, De Mita.
La classifica del girone
Orange Bassano 6, Forlì 4, Firenze Academy 2, Milazzo 0.