Una gara giocata ad alta intensità, contro un avversario di valore: i nostri ragazzi dell’Under 15 scendono in campo con determinazione e cedono solo nell’ultimo quarto ad Ancona, che accede alla finale interregionale.
Il racconto:
Forlì parte fortissimo, mettendo in campo energia, fisicità e determinazione, dati anche dalla voglia di reagire dopo la partita di andata: alla fine del primo quarto il punteggio è 24-10. Nella prima parte di secondo periodo, One Team mantiene il vantaggio, prima del rientro ospite, ed il primo tempo si chiude sul 36-35. Al rientro in campo, i ragazzi hanno ancora il giusto approccio e segnano con continuità, ma il nuovo sorpasso di Ancona chiude il terzo quarto sul 51-52. Si entra nell’ultimo periodo, con i forlivesi che mantengono il giusto atteggiamento e lo spirito che li ha contraddistinti per tutta la partita: le energie spese nei primi 30’, però, si fanno sentire, ed il finale è 62-68.
Il tabellino:
One Team Basket Forlì – Stamura Ancona 62-68 (24-10, 36-35, 51-52)
One Team Basket Forlì: Gardini, Ercolani 4, Mustapha, Errede 5, Sanviti 13, Selvi 2, Rosi 6, Poni 2, Pinza 17, Mariuzzo, Lombini 15, Balistreri.
All Gandolfi. Assistenti Bazzarini, Grilli.