La formazione Under16 di OneTeam-Pallacanestro 2.015 nella penultima giornata della seconda fase del campionato di Eccellenza, è stata sconfitta a Padova dalla Virtus Basket 88-67. Una sconfitta netta, con OneTeam mai in partita, ma che non pregiudica nulla e che dovrebbe rimandare la certezza del secondo posto nel girone all’ultima gara di domenica 25 in casa contro Pontevecchio: OneTeam, comunque già qualificata agli spareggi per accedere alle Finali Nazionali, in caso di vittoria sarebbe matematicamente seconda. In caso contrario chiuderebbe al terzo posto.
Quella di Padova è stata una gara nata male ancor prima di scendere in campo con le assenze di Baroncini e Dini ed un Creta in campo nonostante la febbre, complicatasi poi con un infortunio – seppur leggero – a Mistral e condita da una notevole prova di tiro degli avversari accompagnata da una serata-no dei ragazzi di coach Barbara come dimostra il 15/33 ai liberi. I romagnoli hanno tentato di rientrare nel quarto periodo, ma è stato un tentativo tanto velleitario quanto vano.
VIRTUS BASKET PADOVA-ONETEAM 88-67 (27-13, 43-29, 60-42)
ONETEAM – Serra 1, Zambianchi 13, Bandini 6, Mistral 8, Creta 12, Bertini 7, Gardini 4, Sampieri 6, Sansoni 1, Scarpellini 1, Monticelli 8. All.: Barbara