Gran bella notizia per Giulio Zambianchi, Nicolò Creta, per OneTeam e di conseguenza per tutto il movimento cestistico forlivese.
Zambianchi, classe 2003, è stato convocato al raduno della Nazionale Under 15 che si svolgerà a Roma dal 6-10 luglio per la preparazione e gli allenamenti in vista del Torneo dell’Amicizia di Troyes (Francia) dall’11 al 15 luglio. Ricordiamo che l’anno prossimo ci saranno gli Europei di categoria e coach Antonio Bocchino sta lavorando per preparare la nazionale che rappresenterà il nostro paese nella manifestazione continentale del 2019. Fra l’altro è tradizione che al Torneo dell’Amicizia i ragazzi delle varie nazionali lavorino in un interscambio con allenatori delle altre squadre, per un accrescimento tecnico e tattico di indubbio valore.
Ma se Zambianchi andrà direttamente a Roma, anche un altro giocatore di OneTeam è nell’orbita azzurra. Infatti Nicolo Creta sarà riserva a casa a disposizione della rappresentativa azzurra.
Una bella soddisfazione per i due ragazzi, per lo staff tecnico di OneTeam e per tutta la società forlivese che sta raccogliendo frutti concreti del suo lavoro in questi due anni di attività.