STARS BASKET – BASKÉRS FORLIMPOPOLI 69-57 (14-22; 36-38; 58-51)

ECCO LE GARE IN PROGRAMMA NEL FINE SETTIMANA
27 Ottobre 2017
Resoconto OneTeam
31 Ottobre 2017

Un quarto perfetto, un lento spegnimento, la reazione, gli episodi, la sconfitta. Così si potrebbe riassumere la gara di venerdì sera, in cui i Baskérs sono capitolati sul campo degli Stars per 69-57 al termine di una gara sulle montagne russe.

In avvio, sono proprio i forlimpopolesi a fare il match: guidati da un Cortini straripante, i Baskérs si portano subito avanti, mentre dall’altra parte sono Conidi e Tazzara a contenere i danni.

Nel secondo quarto, si ribaltano le parti del match: prima un chirurgico Picone dilata il distacco fino alla doppia cifra, poi alcuni errori ospiti ed i canestri di Paccagnella riportano il punteggio in parità, prima del buzzerbeater di Totaro che fissa il punteggio sul 36-38 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga, gli Stars aggrediscono in difesa e trovano in Lucchetta l’uomo e nella linea del tiro libero il posto giusto per allungare nel punteggio. I Baskérs si appoggiano alle iniziative individuali di Totaro e Cortini per non affondare.

Nei primi minuti dell’ultimo quarto succede di tutto, con entrambe le squadre che restano al palo per diversi minuti, tra errori banali e palle perse. La svolta sembrano poterla dare gli ospiti: con cinque punti filati, Marchioni riporta i suoi sul -2 (58-56).

Lì, si decide la partita: prima la bomba del sorpasso tirata da Marchioni gira sul ferro ed esce, poi sempre il play scarta una caramella per Totaro che potrebbe chiudere un facile gioco da 3 punti. Invece la palla non entra, il pivot fa 0/2 ai liberi e dall’altra parte Lucchetta trova una bomba dal peso specifico elevatissimo.

Di lì, infatti, i Baskérs perdono definitivamente la maniglia del match, masticando in attacco e in difesa e subendo un 10-1 di parziale che chiude la questione.

STARS: Conidi 11, Tazzara 16, Lucchetta 12, Guerra 1, Giudici 6, Paccagnella 11, Musolesi 2, Branchini 7, Passarelli, Benfenati ne, Orlando 2, Pistacchio 1. All. Bandiera.

BASKÉRS: Pinza, Marzolini 3, Marchioni 5, Ronci, Cristofani 3, Cortini 21, Picone 5, Totaro 13, Neri, Biffi 1, Brunetti 4, Mingozzi 2. All. Rustignoli.

baskersforlimpopoli.wordpress.com/2017/10/28/dalle-stelle-agli-stars-rinviato-lappuntamento-con-la-vittoria/